ORGANICO E DIRETTIVO

LA NOstra società ORGANICO E DIRETTIVO

IL CONSIGLIO DI DIRETTIVO

  • PRESIDENTE Donatella Sarno (affari economici, rapporti con i soci e con gli istruttori)

    ...

  • VICEPRESIDENTE Andrea Bonesi (coordinamento parco barche e interventi di manutenzione rimessa barche)
    Laureato in medicina e chirurgia è specializzato in chirurgia plastica , esperienza in diverse strutture ospedaliere a Torino ed attualmente libero professionista. Appassionato frequentatore del fiume da oltre 10 anni Contento nel trasmettere tale passione ove possibile.

  • VICEPRESIDENTE Emanuela Zinetti (rapporti con le Federazioni di riferimento, Società remiere e circoli sportivi in genere, D’Inverno sul Po)
    Docente a tempo indeterminato nella scuola secondaria di primo grado, laureata in scienze motorie, specializzata sul sostegno. Allenatrice di II categoria. Dal 1975 Socia dell'Esperia, dal 1978 Socia Benemerita (6 titoli italiani e 4 partecipazioni alla Coppa Europa come atleta della Società).

  • Emilio Barile La Raia (affari legali, rapporti con le istituzioni reperimento fondi tramite bandi, rapporti con i Soci)

    Procuratore dello Stato in servizio presso l’Avvocatura distrettuale dello Stato di Torino, già atleta della squadra agonistica della sezione canottaggio del C.C. Aniene, socio del C.C. Esperia-Torino dal 2018. Mette a disposizione la propria competenza legale ed esperienza sportiva.

  • Iosetta Biggio (merchandising, manutenzione aree comuni, contabilità, rapporto con Istituti scolastici e responsabile delle relative iniziative)
    Libraia antiquaria. Ho sempre lavorato autonomamente sin dall'età di 23 anni. Ho ottime capacità organizzative e competenze contabili. Sono una persona curiosa, interessata al mio prossimo e con molti contatti nella mia città. Ma soprattutto non mi risparmio nel mettere a disposizione degli altri le mie energie.

  • Paola Bruera (organizzazione eventi sportivi e della D’Inverno sul Po, campagne reclutamento nuovi Soci)
    Due figli, laureata in economia e commercio, un Master in Comunicazione alla Bocconi, ho avuto una decennale esperienza manageriale in una grande azienda di servizi e attualmente sono responsabile dell’admission office della Vittoria International School. Appassionata di canottaggio e delle più diverse pratiche sportive, sono Socia dell’Esperia dal 2006.
  • Bruno Caprioli (Comunicazione e rapporti con i Media)
    Senior Consultant esperto in Comunicazione & Reputation Management, con oltre 25 anni di esperienza nel campo delle  Relazioni Pubbliche sia nel settore corporate che in quello istituzionale. Iscritto all'ordine dei giornalisti, fa parte del Consiglio Direttivo della Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiane (Ferpi).
  • Lorenzo Galano (rapporti con Squadra Agonistica, Master, Istruttori; calendario gare)
    studente di Ingegneria dell’Autoveicolo presso il Politecnico di Torino. Presente all’Esperia dal 2002 prima come atleta poi come istruttore CAS, master e corsi. Metto a disposizione le mie conoscenze per curare le relazioni con gli istruttori e gli atleti della squadra agonistica e per organizzare tutte le attività primarie e di contorno legate a questo settore.

  • Mario Lanfranco (affari economici e contabilità, rapporti con i fornitori)
    Socio dal 1957, il Circolo è tradizione di famiglia, visto che suo padre è stato tra i fondatori dell’Esperia Torino. 2 campionati d’Italia vinti in iole a 4 e in doppio. Mette a disposizione della Società la profonda conoscenza dell’Esperia, del fiume e della pratica sportiva.

  • Federico Malandrino (attività social media e assistenza tecnica eventi)
    Sound designer e fonico, team manager e tecnico in ambito di produzioni ed eventi live, consulente per l’interazione con i social media e per la creazione di contenuti multimediali; queste le principali competenze che mette a disposizione della Società.

  • Luisa Piazza (rapporti con le istituzioni, reperimento fondi tramite bandi)
    Appassionata di sport d’acqua, ho una consolidata esperienza in posizioni manageriali apicali nei settori privato, pubblico e non-profit, docente di marketing & comunicazione in due Master (Università di Nizza e Roma-Tor Vergata),  esperienze - anche di presidenza - nei Direttivi di associazioni professionali nazionali e internazionali, metto a disposizione il mio ampio network di contatti, la capacità di negoziazione e il forte orientamento al risultato.

  • Paola Pintor (rapporti con gli Istituti Scolastici, con il settore pararowing e con i Soci; organizzazione trasferte)
    Ex docente di Scienze motorie e responsabile delle attività sportive agonistiche negli istituti superiori di II grado, mette a disposizione le proprie capacità organizzative e l’esperienza nella formazione dei giovani.

COLLEGIO DEI PROBIVIRI

  • Maurizio Becchi
    62 anni, una lunga carriera in Telecom Italia, sposato con due figli, dedico parte del mio tempo al Comitato Glaciologico presso il Galileo Ferraris di Torino, collaboro con amici sacerdoti della Gran Madre aiutando quanti si trovano in situazioni di disagio. Dal 2015, pratico il canottaggio all'Esperia.

  • Marcello Nobili
    Torinese, medico. Ha scoperto il fiume per caso, sentendone parlare con entusiasmo da colleghi e amici già soci dell' Esperia che lo hanno avvicinato alla pratica del remo. Socio dell' Esperia dal 2008, canottiere Master.

  • Alberto Polotti di Zumaglia
    Socio dell'Esperia-Torino ininterrottamente dal 1985, già Consigliere durante la presidenza di Sandro Sassone e poi presidente dei probiviri.
    Ho praticato il canottaggio nelle sue molteplici varietà: barche tipo iole e fuoriscalmo come pure le barche venete; ho partecipato svariate volte alla Vogalonga, ho fatto la discesa del PO sino a Venezia, il periplo delle valli di Comacchio e numerose discese da Staffarda a Casalgrasso, da Casale a Valenza, e tante altre avventure remiere.

  • Aldo Tarricone
    Nato a Torino il l'1/11/56, dentista di professione, sportivo per passione, sono Socio Esperia-Torino dal 2012 dove mi dedico al tennis e al canottaggio, partecipando anche alle competizioni dei Master.

  • Maurizio Turello
    Medico chirurgo specializzato in Anestesia e Rianimazione, risiedo a Torino e frequento la Società Esperia da almeno 15 anni, grazie ad un collega che già frequentava l'Esperia e mi ha iniziato al canottaggio. Ho ripreso a frequentare più attivamente la Società da quando sono in pensione. Possiedo un doppio in comproprietà con un amico per delle piacevoli "passeggiate in barca" sul nostro magnifico fiume.

  • Sandro Sassone
    ...

REVISORE DEI CONTI

Federica Savio
...

ISTRUTTORI?

  • Simone Migliaro (Master)
    ...

GESTIONE ?