LA NOSTRA SOCIETÀ

BENVENUTI La Nostra Società

La Nostra Struttura

La Società Canottieri Esperia - Torino è una Associazione Sportiva Dilettantistica torinese fondata nel 1886 per la pratica del canottaggio e la sua sede, oggi patrimonio storico della città di Torino, dal 1929 si trova sulla riva orientale del Po in Corso Moncalieri 2, all'altezza della Chiesa della Gran Madre di Dio. Attualmente anche la sezione tennis, quella di canoa ed il ristorante registrano grande e crescente affluenza. Nota nel nostro circolo è l’accoglienza che riserviamo ai nostri ospiti.

A partire dal 2001 la Società ha iniziato un profondo rinnovamento delle strutture e dell’organizzazione delle attività sportive non più riservate solo ai soci ma offerte anche ai terzi, adulti e ragazzi, che affollano costantemente i numerosi corsi di canottaggio, tennis, canoa.

All’ inizio del 2006 viene inaugurata una nuova area di attività nel settore fitness che comprende due palestre (pesi e corpo libero) e la nuova gestione dell’attività di intrattenimento e ristorazione riporta la Società ad essere sede di meeting e eventi culturali durante tutto l’anno.

Presidente Donatella Sarno

Vice Presidenti Andrea Bonesi - Emanuela Zinetti

Consiglieri Emilio Barile La Raia - Iosetta Biggio - Paola Bruera - Bruno Caprioli - Lorenzo Galano - Mario Lanfranco - Federico Malandrino - Luisa Piazza - Paola Pintor

Campi Tennis
Campo Padel
Imbarcazioni
Atleti
Utenti

Le Nostre Attività

Nel 2017 l’Esperia-Torino riceve dalla F.I.C. il riconoscimento di “Scuola Italiana di Canottaggio”. L’anno è contraddistinto dai successi mondiali di Riccardo Italiano (oro) e di Lorenzo Galano (bronzo), risultati che contribuiscono a collocare la società al 15° posto nella classifica agonistica generale italiana.

Il Team Esperia

La società si regge ogni giorno sul lavoro volontario dei propri collaboratori, soci e dirigenti, e si avvale  in molte occasioni, tra cui l’organizzazione della regata di canottaggio D’INVERNO SUL PO, anche di appassionati genitori di atleti, amici ed ex atleti.

La quantificazione del valore reale e morale delle prestazioni di volontariato è puramente figurativa ed è parte insostituibile del patrimonio della Società.

Contattaci & Scopri Esperia!